Si è svolta il 4 maggio 2019, Ecomovement, manifestazione ideata dai Giovani Ambasciatori e le Giovani Ambasciatrici della Scuola Carducci-Volta-Pacinotti di Piombino. Capitanati dalle docenti Odetta Barani e Lorella Niccoli, gli studenti della scuola hanno realizzato l'azione da loro ideata all'interno del progetto Walk the Global Walk, incentrata sull'SDG 11: la manifestazione Ecomovement!

Supportati da Oxfam Italia Intercultura, Centro Giovani di Piombino, CARITAS e UISP Ciclisomo hanno organizzato un'niziativa per chi è sempre in movimento e per chi pensa all'ambiente. Partendo da Piazza Verdi, muovendosi n bici, skate, pattini, monopattino o semplicemente a piedi, circa 200 studenti e cittadini hanno sfilato per le strade della città per chiedere più piste ciclabili e più spazi per i mezzi di trasporto sostenibili.



This website was created and maintained with the financial support of the European Union. Its contents are the sole responsibility of CARDET and its project partners and do not necessarily reflect the views of the European Union.
[Project number: CSO-LA/2017/388-223] - Privacy Policy